Top Manager Certificate: i migliori risultati di Antonino Turicchi in classifica
Apri il certificatoNato a Viterbo nel 1966, Antonino Turicchi ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma e due master in Economia e Finanza Internazionale e Commercio Estero. Dopo aver lavorato come funzionario e dirigente presso il Ministero del Tesoro, dal 2002 al 2009 è stato Direttore Generale di Cassa Depositi e Prestiti. Successivamente, dal 2011 al 2016, ha ricoperto la carica di Country President per l'Italia in Alstom.
Dal 2019, Antonino Turicchi è Amministratore Delegato di Fintecna e Presidente del CdA di Gardant Investor. Nominato Presidente Esecutivo di ITA Airways nel novembre 2022, è stato riconfermato nella carica nel luglio 2023.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
L'assemblea degli azionisti che si è tenuta a Fiumicino ha nominato il nuovo consiglio che si riduce da cinque a tre consiglieri e risulta così composto: Antonino Turicchi presidente, Valeria Vaccaro e Francesco Spada consiglieri.
20 luglio 2023
Il nuovo presidente di Ita, Antonino Turicchi, gestirà la vendita della compagnia tramite le deleghe sulle operazioni strategiche (la cessione), quindi sul settore finance, legale, su comunicazione e rapporti istituzionali.
16 novembre 2022