Top Manager Certificate: i migliori risultati di Luca Cordero di Montezemolo in classifica
Apri il certificatoNato a Bologna nel 1947, Luca Cordero di Montezemolo si laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. In seguito studia Diritto Internazionale frequantando la Columbia University di New York. Nel 1973 entra in Ferrari e nel 1991 ne diventa Amministratore Delegato e Presidente. Tuttora presidente della Maserati, presidente della FIAT, della Fiera Internazionale di Bologna e della Luiss, Luca Cordero di Montezemolo è consigliere di amministrazione del quotidiano La Stampa, PPR (Pinault/Printemps Redoute), Tod's, Indesit Company, Campari e del Bologna Calcio. Attualmente nominato Presidente di NTV.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Luca Cordero di Montezemolo ha visitato la sede romana di LVenture Group e l’acceleratore di startup LUISS EnLabs, nato da una joint venture con l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.
14 giugno 2018
Il 2018 sarà l’anno dello sbarco in Borsa per Ntv. Ad annunciarlo il presidente e fondatore di Nuovo Trasporto Viaggiatori, Luca Cordero di Montezemolo.
24 ottobre 2017
"Senza coraggio non si può essere leader": queste le parole di Luca Cordero di Montezemolo durante la lezione in Accademia .
10 ottobre 2017
Ntv "è pronta ad affrontare nuove sfide e coglierà tutte le opportunità che ci si presenteranno, in Italia ma anche all’estero". Così il presidente di Ntv, Luca Cordero di Montezemolo, alla presentazione del nuovo pendolino 'Italo Evo', durante la manifestazione Expo Ferroviaria.
3 ottobre 2017
Che cosa farà Ntv dopo il ritorno di Flavio Cattaneo e Luca di Montezemolo ai comandi della società dei treni Italo nata nel 2006? C’è molta carne al fuoco nel futuro del concorrente diretto di Ferrovie Italiane, reduce da un assaggio di riassetto azionario conclusosi, almeno temporaneamente, con il rientro dell’ex numero uno di Telecom.
25 settembre 2017