Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gabriele Galateri di Genola in classifica
Apri il certificatoGabriele Galateri di Genola è stato Presidente di Generali dall'8 aprile 2011 a maggio 2022. Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il Master of Business Administration presso la Columbia University. Nominato Amministratore Delegato di IFIL nel 1986 nonché Amministratore Delegato e Direttore Generale di IFI nel 1993, nel 2002 è stato successivamente eletto Amministratore Delegato di Fiat. Dal 2003 a giugno 2007 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca. Dal 2003 al 2010 è stato Vicepresidente e membro del Consiglio di Amministrazione di Generali. Dal 2007 al 2011 Gabriele Galateri di Genola ha ricoperto il ruolo di Presidente di Telecom Italia Spa, di cui è stato membro del Consiglio di amministrazione fino all’aprile 2014. Inoltre, dal 26 aprile 2003 al 24 aprile 2010 è stato Amministratore e Vicepresidente delle Assicurazioni Generali.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
"Il Gruppo Generali — ha affermato il Presidente di Generali, Gabriele Galateri di Genola — opera in un settore di grande rilevanza per la crescita e il welfare delle società moderne. Un buon governo societario e la progressiva integrazione della sostenibilità”.
25 giugno 2017
"Qualora si presentassero occasioni le valuteremmo con attenzione". Lo afferma il presidente di Generali Assicurazioni, Gabriele Galateri di Genola in un'intervista al Corriere della Sera, parlando delle opportunità di crescita per il gruppo...
26 aprile 2017
«La sfida non si giocherà unicamente sulle dimensioni, ma anche su qualità e risultati e sulla loro sostenibilità nel tempo. Priorità è diventare più efficienti e innovativi». Il presidente delle Generali Gabriele Galateri di Genola, che domani aprirà a Trieste l’assemblea dei soci, è convinto che, pur nel difficile scenario, non manchino spiragli e opportunità. «Valorizzeremo al massimo le nostre potenzialità».
25 aprile 2017