Gianpiero Strisciuglio

Amministratore Delegato di Rfi

76°
Posizione
Posizione nel settore
+2,9%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
45,65
Punteggio maggio 2024
45,65 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
76° maggio 2024
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gianpiero Strisciuglio in classifica 

Apri il certificato

Biografia Gianpiero Strisciuglio

Gianpiero Strisciuglio, ingegnere, già Amministratore Delegato e Direttore Generale di Mercitalia Logistics, è Amministratore Delegato e Direttore Generale di RFI Rete Ferroviaria Italiana da maggio 2023. Da aprile 2022 è stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Mercitalia Logistics, azienda Capogruppo di Settore del Polo Logistica di Ferrovie dello Stato. In FS dal 2002, Strisciuglio è stato Direttore Commerciale ed Esercizio Rete in RFI e Direttore dell’Alta Velocità in Trenitalia, per poi assumere in Mercitalia il ruolo di Director of Strategy, Industrial Planning, Innovation&Sustainability.

Trend reputazione online per Gianpiero Strisciuglio

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Gianpiero Strisciuglio

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Trasporti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Strisciuglio "Rfi per il Giubileo investirà 50 milioni nelle stazioni"

"Sono degli interventi importanti, l'attenzione di Rete Ferroviaria Italiana, gruppo Ferrovie dello Stato, è massima nel cercare di aumentare l'accessibilità alle nostre stazioni".

11 giugno 2024

Gianpiero Strisciuglio, ad di Rfi, è il nuovo presidente di Agens

Cambio ai vertici di Agens: Gianpiero Strisciuglio, già ad e dg di Rfi, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS, è il nuovo presidente dell’associazione del trasporto pubblico di Confindustria.

16 maggio 2024

RFI, Strisciuglio nominato Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani

Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), è stato nominato Presidente del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (CIFI)...

18 aprile 2024

RFI lancia EasyRailFreight, la piattaforma per la logistica intermodale

Strisciuglio (RFI): "Siamo impegnati in un grandissimo processo di rinnovamento delle infrastrutture, con un piano di investimenti senza precedenti".

27 marzo 2024

Strisciuglio (RFI), “Al lavoro sulle reti per il trasporto merci via treno”

In un convegno di Fermerci focus sui progetti in Abruzzo della società di FS.

20 febbraio 2024

Rfi, l'ad Strisciuglio e Salvini lanciano Riqualificazione stazione Montecatini Terme

Rfi rilancia la riqualificazione della stazione Montecatini Terme-Monsummano alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Salvini.

21 dicembre 2023

Strisciuglio, 'Pnrr una sfida da 24 miliardi per Rfi'

Il Pnrr è una sfida per Rfi che "vale oltre 24 miliardi e punta a dare centralità al nostro sistema ferroviario e logistico a livello europeo e a migliorare i collegamenti nel e verso il mezzogiorno, con opere fondamentali come la Napoli-Bari.

24 novembre 2023