Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giovanni Pirovano in classifica
Apri il certificatoGiovanni Pirovano ha conseguito nel 1973 la laurea cum laude in Lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel 1976 il Diploma in Marketing presso lo IED, nel 1979 il Master in Business Administration (MBA) presso la SDA dell'Università Luigi Bocconi di Milano. Corso serale (1982 – 1983) presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano. Nel 1993 Master in Banking Management Program della Federazione Bancaria Europea – Bruxelles. Dopo un’esperienza lavorativa presso Kaufof AG in Germania, ha ricoperto dal 1974 al 1977 il ruolo di Export Manager delle Officine Meccaniche Agrati S.p.A. Nel luglio del 1976 ha superato il concorso di ammissione come funzionario permanente presso la Commissione Europea a Bruxelles. Dal 1977 al 1989 è stato dirigente dell’area finanza del Banco Ambrosiano (poi Nuovo Banco Ambrosiano e Banco Ambrosiano Veneto), Direttore Generale di Ambro Italia SIM e Consigliere di Fiscambi Immobiliare. Dal 1989 al 1996 ha ricoperto la carica di Direttore Centrale Responsabile Area Finanza della Banca Popolare di Novara, Consigliere di Novara Vita e di Sogepo SGR. Nel 1996 è entrato a far parte di Gruppo Mediolanum ricoprendo prima la carica di Direttore Generale di Banca Mediolanum (fino al 2011), successivamente di Vice Presidente. Nel settembre 2021 è stato nominato Presidente di Banca Mediolanum.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il Cda di Banca Mediolanum, preso atto delle dimissioni dalla carica di Presidente e amministratore rassegnate dal fondatore Ennio Doris, ha proposto all'unanimità con il Collegio Sindacale la sua nomina a presidente onorario.
29 settembre 2021
La carica di vice presidente sarà ricoperta dalla consigliera non esecutiva Annalisa Sara Doris.
28 settembre 2021
Il numero 2 assume la carica lasciata da Ennio Doris. E sarà affiancato dalla figlia del fondatore.
28 settembre 2021