Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giuseppe Zafarana in classifica
Apri il certificatoNato a Piacenza nel 1963, Giuseppe Zafarana è Presidente di Eni da maggio 2023. Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria, ha conseguito il Master di 2° livello in Diritto tributario dell’impresa presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Nel 1981, Giuseppe Zafarana ha iniziato la sua carriera militare frequentando l’81° Corso “Osum II”, presso l’Accademia del Corpo. In servizio dal 1985, da maggio 2019 a maggio 2023 ha ricoperto l'incarico di Comandante Generale della Guardia di Finanza.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Sono stati nominati, della lista del Mef, Giuseppe Zafarana, indicato come presidente, Claudio Descalzi, indicato come ad, Elisa Baroncini, Roberto Ciciani e Federica Seganti; dalla lista di minoranza Massimo Belcreti, Carolyn Adele Dittmeier e Raphael Louis L. Vermeir.
10 maggio 2023
L’assemblea degli azionisti Eni ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione, riconfermando Claudio Descalzi per il quarto mandato consecutivo. Il nuovo presidente è Giuseppe Zafarana.
9 maggio 2023
Il nuovo presidente di Eni Giuseppe Zafarana arriva dalla Guardia di Finanza, dove è approdato 42 anni fa e dove ha ricoperto diversi incarichi operativi e di stato maggiore fino ad arrivare alla guida del Corpo.
12 aprile 2023