Gianluca Bufo

Amministratore Delegato di Iren

128°
Posizione
17° Energia
Posizione nel settore
N/a
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
39,63
Punteggio ottobre 2024
40,62 settembre 2024
Punteggio massimo ottenuto
114° settembre 2024
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gianluca Bufo in classifica 

Apri il certificato

Biografia Gianluca Bufo

Nato a Venezia il 27 giugno 1973, Gianluca Bufo è laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Padova. Dal 2000, entra nell’area CFO di Eni Divisione Gas&Power, ricoprendo crescenti ruoli di responsabilità tra cui la Pianificazione Strategica e il Controllo di Gestione. A inizio 2009 si sposta nell’area commerciale, con responsabilità sulla pianificazione commerciale, portando a termine, in particolare, l’acquisizione delle quote pubbliche di Toscana Energia Clienti e del 100% di Sea Viareggio. Da fine 2009 è Senior Vice President Operations Retail, conseguendo importanti risultati nella digitalizzazione post vendita, nell’incremento della customer satisfaction e nella riduzione del cost to serve degli 8 mln di clienti gas e luce. Completa l’esperienza professionale in Eni Retail Gas&Power a capo dal 2014 dell’area commerciale Italia in qualità di Senior Vice President Sales. Dal 10 settembre 2024, Gianluca Bufo ricopre il ruoli di Amministratore Delegato e Direttore Generale di IREN S.p.A. e ad interim anche le cariche di Direttore Business Unit Mercato e Direttore Energy Management.

Trend reputazione online per Gianluca Bufo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Gianluca Bufo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Iren

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Energia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.