Top Manager Certificate: i migliori risultati di Matteo Arpe in classifica
Apri il certificatoMatteo Arpe, laurea in Economia Aziendale con lode presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano, è fondatore del Gruppo Sator, principale azionista, Presidente e Amministratore Delegato di Sator S.p.A. Arpe è Amministratore Delegato di Tinaba S.p.A., Presidente del Consiglio di Amministrazione di Arepo Pv S.p.A. e di Arepo LC S.p.A., Consigliere di Amministrazione del Centro Europa Ricerche S.r.l. e Consigliere di Amministrazione di Studio Editoriale S.r.l. Dal luglio 2003 al maggio 2007 è stato Amministratore Delegato del Gruppo bancario Capitalia. Matteo Arpe ha lavorato per il Gruppo Lehman Brothers, presso Mediobanca, è stato membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Banca di Roma, Mediobanca, Istituto Europeo di Oncologia (IEO) e Associazione Bancaria Italiana (ABI), e consigliere di amministrazione del Mediocredito Centrale, Banco di Sicilia, CNP Capitalia Vita, Fondazione Cerba, Banca Profilo S.p.A., Arepo BP S.p.A. e Banzai S.p.A.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Carlo Alessandro Puri Negri e Paolo Rella, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sator Immobiliare sgr, hanno guidato il management buyout della società. Sator Private Equity Fund, gestito da Sator, e Unodueerre, hanno infatti ceduto le loro quote pari complessivamente al 68,1% del capitale, consentendo anche l’ingresso di nuovi azionisti industriali di minoranza che contribuiranno a dare ulteriore impulso all’attività della società. Contestualmente, Sator ...
16 luglio 2020
Matteo Arpe attraverso Sator, società di investimento da lui fondata, controlla Banca Profilo da circa 11 anni. Nelle ultime settimane, però, è circolata la voce che il manager ex Capitalia abbia dato mandato a Lazard per monetizzare, entro i prossimi tre anni, la partecipazione nell’istituto bancario di private equity. Banca Profilo, alla notizia che Matteo Arpe vuole dismettere la quota di controllo, ha reagito esplodendo al rialzo.
18 giugno 2020
Banca Profilo ha chiuso la sessione di Borsa venerdì 5 giugno con un balzo del 26,41% a 0,20 euro per azione, per una capitalizzazione di 107,2 milioni di euro.
8 giugno 2020