Matteo Cordero di Montezemolo

CEO e Managing Partner di Charme Capital Partners

198°
Posizione
41° Finance
Posizione nel settore
-0,7%
Var. 3 mesi
-13,3%
Var. 1 anno
31,5
Punteggio settembre 2025
37,83 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
109° novembre 2021
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Matteo di Montezemolo è Ceo e Managing Partner di Charme Capital Partners ed è stato co-fondatore di Charme nel 2003. Dopo 12 anni a Milano, dal 2015 è basato a Londra per guidare personalmente l’implementazione della strategia d’investimento internazionale dei Fondi Charme. È membro del Comitato Investimenti. Prima di co-fondare i Fondi Charme, ha lavorato in Goldman Sachs a Londra nel team di Investment Banking. È laureato in Economia presso l’Università di Bologna.

Brand

Charme Capital Partners SGR S.p.A. è una  società di gestione pan-europea, compagnia di Management diFondi Charme, fondi mobiliari chiusi di diritto italiano creati nel 2003 da Luca e Matteo Cordero di Montezemolo.

La compagnia si propone come partner di riferimento per imprenditori e management teams con l’ambizione di intraprendere opportunità di sviluppo e di crescita internazionale per le rispettive aziende. Gli uffici della società si trovano a Milano, Londra e Madrid e si interfacciano con aziende di eccellenza e leader nei propri settori di appartenenza, per un valore compreso tra i 100 e i 500 milioni di dollari, accompagnandole nei loro investimenti.

L’elemento distintivo dei Fondi Charme è una base di investitori globale dalla provenienza molto diversificata.

Certificato Top Manager: Matteo Cordero di Montezemolo

Matteo Cordero di Montezemolo

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Video

Top manager del settore Finance

Login