Top Manager Certificate: i migliori risultati di Nino Tronchetti Provera in classifica
Apri il certificatoNino Tronchetti Provera, laurea in Economia Aziendale presso l'Università Luiss di Roma e un MBA presso INSEAD, è fondatore e Managing Partner di Ambienta. All'inizio della sua carriera, lavora come consulente presso McKinsey & Co. Nel 1997 fonda Cam Tecnologie per sviluppare tecnologie e prodotti sostenibili. Dal 2002 al 2007, lavora all'interno del gruppo Telecom Italia, prima come amministratore delegato di Finsiel e successivamente come Direttore Generale di Olivetti. Membro del consiglio di amministrazione di AIFI, Nino Tronchetti Provera fa parte del consiglio Mid-Market all'interno dell'EVCA.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il fondo Ambienta, attivo negli investimenti sostenibili, ha allargato la propria squadra chiamando William Kitchin e Michele Romualdi.
2 marzo 2021
Finanza e industria sono allineati su sostenibilità e ambiente. E insieme possono contribuire a rendere il mondo più green. Intervista a Nino Tronchetti Provera, pioniere della finanza sostenibile.
1 marzo 2021
Oggi Nino Tronchetti Provera, romano, 51 anni, guida Ambienta, la più grande società di private equity in Europa che investe in aziende industriali il cui business è sostenibile.
15 novembre 2019
La Sgr fondata e guidata da Nino insieme a Mauro Roversi ha dei risultati pari per il primo fondo, con dieci operazioni, a un rendimento netto del 10% e per il secondo fondo, a fronte di nove operazioni, del 25 per cento. E ha una propensione al reinvestimento da parte dei partner, tanto che la Sgr non ha mai distribuito dividendi.
15 ottobre 2018