Filippo Gaggini

Managing Partner di Progressio

178°
Posizione
41° Finance
Posizione nel settore
-12,2%
Var. 3 mesi
-12,3%
Var. 1 anno
32,48
Punteggio marzo 2025
37,13 settembre 2021
Punteggio massimo ottenuto
91° marzo 2021
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Filippo Gaggini, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, è Managing Partner di Progressio. Filipo Gaggini opera nel private equity dalla metà degli anni 90: ha iniziato nella divisione private equity di Banca Commerciale Italiana e, dopo quattro anni, si è aggiunto al team di investimento del fondo di private equity The Carlyle Group. Ha successivamente trascorso nove anni in Investitori Associati, dove è stato promosso a senior partner nel 2008. Prima di Progressio, nel luglio 2011 è stato senior partner di Investindustrial e ha collaborato con fondi di private equity anglosassoni e italiani, sia come originator di operazioni che come potenziale investitore. Ha finalizzato oltre 30 operazioni nei settori delle eccellenze italiane.

Brand

Progressio SGR S.p.A. è una società indipendente che gestisce fondi di private equity, focalizzata su PMI italiane. Fondata nel 2005, è interamente detenuta dal management team. 

La società investe nelle PMI operanti nei settori delle eccellenze italiane, in particolare meccanica, lifestyle, healthcare, alimentare e digital. L'intento di Progressio è supportare le aziende nella realizzazione di concreti progetti di sviluppo, contribuendo al miglioramento e alla crescita del tessuto imprenditoriale italiano.

Il team di Progressio, sino ad oggi, ha gestito le risorse della holding di partecipazioni Mittel Private Equity e l’attività di investimento dei tre fondi istituzionali chiusi: Progressio Investimenti (vintage 2006, interamente liquidato), Progressio Investimenti II (vintage 2010, in gestione) e Progressio Investimenti III (vintage 2018, in gestione).

Certificato Top Manager: Filippo Gaggini

Trend posizione in classifica per Filippo Gaggini

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
News Correlate