Gian Maria Mossa

Amministratore Delegato di Banca Generali

22°
Posizione
Posizione nel settore
+1%
Var. 3 mesi
+10,1%
Var. 1 anno
65,08
Punteggio marzo 2025
65,08 marzo 2025
Punteggio massimo ottenuto
17° novembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Gian Maria Mossa è Amministratore Delegato di Banca Generali. Nato a Milano nel 1974, ha iniziato il proprio percorso professionale in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing. Nel 2006 Gian Maria Mossa entra in Banca Fideuram con l’incarico di Manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di Responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del CEO. Entra in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di Condirettore Generale, prima di essere nominato Direttore Generale nell'aprile 2016 con responsabilità sulla società. Dal marzo 2017 Gian Maria Mossa viene nominato Amministratore Delegato.

Brand

Banca Generali è una banca nata nel 1998 prevalentemente come banca online. Nel corso degli anni è diventata il fulcro per lo sviluppo del polo bancario del Gruppo Generali. Oggi è orientata prevalentemente verso la consulenza finanziaria e la gestione del patrimonio finanziario delle famiglie, attraverso una rete di consulenza. 

La società amministra più di 80 miliardi di euro grazie ad una rete di oltre 2.100 consulenti. È presente in tutto il territorio italiano con quasi 200 tra agenzie e filiali. Dal marzo 2017 il ruolo di Amministratore Delegato è ricoperto da Gian Maria Mossa.

La banca è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB. 

Certificato Top Manager: Gian Maria Mossa

Trend posizione in classifica per Gian Maria Mossa

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Banca Generali

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate

Banca Generali fa l'en plein di utili e raccolta. Mossa: "Con Intermonte più forti nel private"

Va in archivio un anno record per Banca Generali, con il titolo che ieri in Borsa è balzato del 3,1% (a 51,10 euro). Nel 2024 l'istituto guidato da Gian Maria Mossa (nella foto) ha incassato un utile netto di 431,2 milioni, in crescita del 32,2 per cento.

Record di utili per Banca Generali. Mossa: “È il miglior bilancio della nostra storia”

“Il miglior bilancio della nostra storia”. Commenta così Gian Maria Mossa, ad e direttore generale di Banca Generali i risultati consolidati al 31 dicembre 2024 dalla società, esprimendo quindi grandissimo orgoglio per quanto registrato negli ultimi 12 mesi.

Banca Generali supera tutti i target: «Con Intermonte scelta strategica»

Utile netto consolidato del 2024 a 431,2 milioni, in crescita del 32,2%. L’amministratore delegato Gian Maria Mossa: «Mercato in fermento, si sente la pressione di fare scelte».

Banca Generali, Mossa: sicuri di raggiungere i target, consulenti attratti da nuove iniziative

"Il 2024 ha segnato nuovi massimi storici nella storia di crescita di Banca Generali, con dicembre che è stato probabilmente il migliorie mese di sempre, consentendoci di concludere sopra le attese il piano triennale, centrando i tre obiettivi principali".

La volatilità spinge la raccolta di Banca Generali

L’istituto guidato da Gian Maria Mossa ha registrato lo scorso mese una raccolta netta di 603 milioni di euro, con un saldo da inizio anno di 2,7 miliardi di euro.

Banca Generali, Gian Maria Mossa best Ceo 2018

L'amministratore delegato di Banca Generali, la controllata della compagnia assicurativa triestina attiva nel wealth management e nel private banking, Gian Maria Mossa è stato best Ceo del 2018. Il manager precedede un altro top executive triestino ovvero Giovanni Bossi amministratore delegato di Banca Ifis.

Banca Generali, record di raccolta nel 2017

Banca Generali ha realizzato nel 2017 il miglior risultato storico di raccolta, che è stata pari a 6,87 miliardi di euro con una crescita del 21% rispetto al 2016. Nel solo mese di dicembre i flussi netti sono stati positivi per 634 milioni di euro.

Banca Generali chiude nove mesi record e alza stime raccolta 2017

Risultati in forte crescita per Banca Generali, che avvantaggiandosi della crescita dimensionale e dell'andamento record della raccolta, ha chiuso i nove mesi con una crescita a due cifre degli indicatori economici ed un rafforzamento dei ratio patrimoniali.

Banca Generali scatta in pole position al GP Nuvolari 2017

Al via il tradizionale appuntamento dedicato alle auto d’epoca. La società guidata da Gian Maria Mossa è presente con un proprio team.

Generali, raccolta netta +25% rispetto allo stesso periodo del 2016

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa, ha commentato: «Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. 

Banca Generali: raccolta netta di 470 milioni ad agosto

L'amministratore delegato Gian Maria Mossa: "La crescita di oltre il 50% della raccolta rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che era stato un esercizio record, e la forte componente gestita confermano il cammino d'eccellenza della banca che ci rende molto fiduciosi sui mesi a venire"

Banca Generali, la raccolta cresce (+50%) e il gestito vola

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. 

Gian Maria Mossa nominato miglior manager del private banking in Italia

Il Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, è stato giudicato "Miglior manager nel private Banking in Italia" dalla giuria dei Finance Community Awards.