Marco De Benedetti

Managing Director di Carlyle

139°
Posizione
29° Finance
Posizione nel settore
-2,6%
Var. 3 mesi
-0,3%
Var. 1 anno
38,3
Punteggio marzo 2025
40,05 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
91° maggio 2021
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Marco De Benedetti, nato a Torino nel 1962, è Managing Director di Carlyle e Co-Head di Carlyle Europe da novembre 2005. È consigliere di amministrazione di CIR Spa e Vice Presidente di Moncler Spa. Ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di TIM (luglio 1999 - luglio 2005) e di Amministratore Delegato di Telecom Italia (luglio 2005 - ottobre 2005). Si è laureato in storia ed economia alla Wesleyan University di Middletown nel 1984. Nel 1987 ha conseguito un Master in Business Administration presso la Wharton Business School di Philadelphia.

Brand

The Carlyle Group è una società internazionale di asset management con un patrimonio complessivo di circa 203 miliardi di dollari statunitensi in gestione, ripartiti in 129 fondi e 141 fondi di fondi che operano su scala globale. La società fu fondata nel 1987 da William E. Conway Jr, Daniel A. D'Aniello e da David M. Rubenstein.

Tra le principali aree di attività del gruppo vi sono l'investimento di private equity e in asset immobiliari. I principali settori in cui il fondo investe sono: industria aerospaziale, difesa, commercio al dettaglio, energia, servizi finanziari, sanità, industriale, infrastrutture, beni immobili, tecnologia, trasporti, telecomunicazioni e media.

La società si è distinta anche per numerori investimenti italiani. Il fondo Carlyle Italia è diretto da Marco De Benedetti.

Certificato Top Manager: Marco De Benedetti

Trend posizione in classifica per Marco De Benedetti

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Carlyle

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
News Correlate