Top Manager Certificate: i migliori risultati di Claudio Costamagna in classifica
Apri il certificatoNato a Milano nel 1956, Claudio Costamagna frequenta l’Ecole Europeenne di Bruxelles, per poi rientrare in Italia ed iscriversi presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi. Nel 1981 consegue la laurea in economia aziendale e comincia la sua attività professionale nell’area Financial Control di Citibank S.A., per poi passare - nel 1985 - a Montedison, ricoprendo l’incarico di direttore Corporate Finance per la holding. Nel 1988 entra in Goldman Sachs, inizialmente come responsabile Investment Banking Italia, per poi diventare Responsabile Italia e Chairman di Goldman Sachs SIM. Dal 2012 fino a luglio 2015 è Presidente di Salini-Impregilo. Claudio Costamagna attualmente è membro del CdA e Presidente del Compensation Committee di FTI Consulting Inc, società quotata sul NYSE e dell’International Advisory Council dell’Università Commerciale Luigi Bocconi. Dal luglio 2015 a luglio 2018 è Presidente di Cassa Depositi e Prestiti. Nel corso degli anni, inoltre, Claudio Costamagna è stato consigliere di amministrazione di Luxottica, Bulgari, Gruppo Il Sole 24 Ore, Autogrill e DeA Capital, tutte società quotate sulla Borsa Italiana e di Virgin Group Holding.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
“Il sistema bancario italiano, così come quelli stranieri” ha concluso il banchiere “ha un modello di business ormai vecchio. Internet sta cambiando tutto e bisogna investire in un modello diverso”.
4 ottobre 2017
Il Consiglio di Amministrazione di Cassa depositi e prestiti Spa (CDP), presieduto da Claudio Costamagna, ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata del Gruppo CDP al 30 giugno 2017 presentata dall’Amministratore Delegato Fabio Gallia...
17 agosto 2017
«Per statuto possiamo farlo e siamo felici di farlo», ribadisce Claudio Costamagna, presidente di Cdp, seduto in prima fila alla cerimonia inaugurale del nuovo stabilimento dove le turbine saranno assemblate.
17 giugno 2017
Banche venete, Costamagna: favorevoli fusione Cdp, in qualità di investitore in Atlante, è inoltre favorevole alla fusione delle due banche venete, Veneto Banca e Pop.
31 marzo 2017