Ennio Doris

Fondatore di Banca Mediolanum

33°
Analisi aggiornata a ottobre 2021
Posizione
Posizione nel settore
+2,3%
Var. 3 mesi
+1,6%
Var. 1 anno
52,41
Punteggio ottobre 2021
54,87 luglio 2020
Punteggio massimo ottenuto
novembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Tombolo nel 1940. Dopo il diploma in ragioneria inizia la sua carriera bancaria. Nel 1969 Ennio Doris intraprende il percorso della consulenza finanziaria per la società Fideuram. Nel 1971 entra a far parte della Dival e grazie al successo ottenuto e l'esperienza effettuata nel mondo del risparmio, inizia a maturare il desiderio di realizzare un progetto imprenditoriale che permettesse di offrire ai clienti risposte a 360°. Il suo progetto si realizzerà qualche anno più tardi grazie ad un incontro casuale a Portofino con Silvio Berlusconi. Nel 1982 Ennio Doris ha fondato con il Gruppo Fininvest, Programma Italia, importante rete di intermediazione finanziaria che dal giugno 1997 è diventata Banca Mediolanum. Sposato con Lina Tombolato dal 1966 è padre di due figli: Massimo Doris e Sara Doris.

Brand

Banca Mediolanum è una banca diretta che offre servizi bancari, di investimento, assicurativi e del credito con sede legale a Basiglio, Milano 3. È stata fondata nel 1995 da Ennio Doris, che ne è stato presidente fino al 21 settembre 2021. Oggi è guidata da Massimo Antonio Doris, figlio di Ennio.

Banca Mediolanum è la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, che controlla le società prodotto nei tre settori del business bancario, assicurativo e del risparmio gestito. Ad oggi conta oltre 1,6 milioni di clienti.

la società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Certificato Top Manager: Ennio Doris

Ennio Doris

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Video

Top manager del settore Finance

News Correlate
Login