Top Manager Certificate: i migliori risultati di Sergio Albarelli in classifica
Apri il certificatoSergio Albarelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Holding da ottobre 2016 a dicembre 2018, è una delle figure di riferimento nel mondo dell’asset management in Italia avendo maturato più di 25 anni di esperienza nel settore. Dopo aver contribuito allo sviluppo di Deutsche Asset Management in Italia, Sergio Albarelli entra nel 2000 in Franklin Templeton, come responsabile dell’ufficio italiano, responsabilità a cui ha aggiunto nel tempo quella di altre geografie – Spagna (2005), Francia (2008) e Benelux (2010). Il suo importante ruolo nell’ambito dei servizi finanziari, ed in particolare nell’industria dell’asset management, trova riscontro anche negli importanti incarichi istituzionali ed associativi ricoperti (Vice Presidente di Assogestioni, Vice Presidente dell’American Chamber of Commerce in Italy, partecipazione al Comitato Corporate Governance di Borsa Italiana). Albarelli ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Secondo il Sole24Ore, nel patto di sindacato di Timone Fiduciaria potrebbe entrare il fondo di private equity Peninsula Capital
23 maggio 2018
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2017 una raccolta netta positiva per 926 milioni di euro, portando così la raccolta netta dell’intero anno a 6,8 miliardi, superando il precedente record del 2015.
9 gennaio 2018
Il Gruppo Azimut, tramite la controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd, ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Dunsford Financial Planning, società fondata nel 1983 che offre servizi di consulenza e pianificazione finanziaria, previdenza sociale e integrativa, assicurazione, pianificazione immobiliare e consulenza aziendale.
14 novembre 2017
Quando Sergio Albarelli, CEO di Azimut Holding, diceva che "continueremo ad investire in Australia secondo il nostro business plan", faceva sul serio.
7 settembre 2017
La società guidata da Sergio Albarelli ha chiuso il primo semestre con profitti netti di oltre 120 milioni di euro, contro i 68 circa dello stesso periodo del 2016.
27 luglio 2017