Fabrizio Saccomanni

Ex Presidente di UniCredit

51°
Analisi aggiornata a luglio 2019
Posizione
15° Finance
Posizione nel settore
+3,1%
Var. 3 mesi
+10,4%
Var. 1 anno
46,6
Punteggio luglio 2019
46,67 giugno 2019
Punteggio massimo ottenuto
44° giugno 2019
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Fabrizio Saccomanni in classifica 

Apri il certificato

Biografia Fabrizio Saccomanni

Fabrizio Saccomanni è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di UniCredit e Consigliere di Amministrazione della banca. È stato membro del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Bancaria Italiana e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Institute of International Finance a Washington e Membro del G20 Eminent Persons Group on Global Financial Governance, Vicepresidente dell’Istituto Affari Internazionali e Senior Fellow presso la School of European Political Economy all’università LUISS Guido Carli. È stato Visiting Professor presso la Scuola degli Affari Internazionali alla SciencesPo a Parigi e presso la London School of Economics. È stato Ministro dell’Economia e delle Finanze dal 2013 al 2014. Ha ricoperto la carica di Direttore Generale e membro del Direttorio della Banca d’Italia dal 2006 al 2013. Fabrizio Saccomanni è stato vicepresidente della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo a Londra. Ha iniziato la sua carriera in Banca d’Italia nel 1967. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi e ha completato i corsi di perfezionamento post-laurea in Economia Monetaria e Internazionale presso l'Università di Princeton.

Trend reputazione online per Fabrizio Saccomanni

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Fabrizio Saccomanni

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni UniCredit

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video