Top Manager Certificate: i migliori risultati di Francesco Gaetano Caltagirone in classifica
Apri il certificatoNato a Roma nel 1943 in una famiglia composta principalmente da costruttori. Durante gli studi alla facoltà di Ingegneria intraprende anche l'attività di costruzioni di famiglia interrotta negli anni '40. A metà anni 90 Francesco Gaetano Caltagirone assume il pieno controllo del Gruppo Caltagirone. Nel 1996 acquisisce il gruppo Montedison, il quotidiano "Il Messaggero" di Roma e l'anno successivo "Il Mattino" di Napoli e "Il Corriere Adriatico"di Ancona. Dal 2000 tutte le attività dei new media sono state raggruppate nella Caltagirone Editore. Nel 2006 acquisisce anche la quota di maggioranza del "Il Gazzettino" di Venezia. Nel 2006 viene nominato Cavaliere del Lavoro e nello stesso anno diventa vicepresidente della Banca Monte dei Pasci di Siena. Nel 2007 Francesco Gaetano Caltagirone viene nominato Consigliere di Assicurazioni Generali di cui assume la carica di vicepresidente nel 2010. Padre di tre figli Francesco Jr, Alessandro e Azzurra.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Centotrenta, tanti sono gli anni del Gazzettino, il quotidiano del Nordest fondato il 20 marzo 1887 da Gianpietro Talamini. E oggi è il giorno della grande festa a Palazzo Ducale, nella Sala del Maggior Consiglio. Tra gli ospiti anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
22 settembre 2017
Il 2016 «è stato buon anno». Lo dicono i numeri del bilancio del Gruppo Caltagirone spa, archiviato con un fatturato di 1,4 miliardi di euro (+3,9%), un Mol di 230 milioni (+16,3%) e un utile netto di 155 milioni di euro (+82%), che ha permesso anche un incremento del dividendo a 0,06 euro. Ma la «soddisfazione» del presidente del gruppo, Francesco Gaetano Caltagirone, davanti ai soci riuniti per approvare i conti non è solo per «i buoni risultati, nonostante le svalutazioni...
26 aprile 2017
Francesco Gaetano Caltagirone continua negli acquisti di azioni Generali, consolidando il suo ruolo di secondo azionista del Leone di Trieste. L’imprenditore romano ha rilevato un milione di titoli, per un controvalore complessivo di circa 14,1 milioni di euro.
18 aprile 2017