Renato Ravanelli

Amministratore Delegato di F2i

71°
Posizione
Posizione nel settore
+2,3%
Var. 3 mesi
+1,8%
Var. 1 anno
45,8
Punteggio gennaio 2024
48,23 gennaio 2020
Punteggio massimo ottenuto
41° gennaio 2020
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Renato Ravanelli in classifica 

Apri il certificato

Biografia Renato Ravanelli

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Renato Ravanelli entra nel 1996 nella multiutility lombarda AEM come Responsabile dell’Ufficio Studi, per poi ricoprire incarichi di rilievo fino a diventare Chief Financial Officer del Gruppo. Nel 2005 viene nominato Group CFO e componente del Consiglio di Amministrazione di Edison e nel 2012 arriva a ricoprire la carica di Presidente. Consigliere di Gestione e Direttore Generale di A2A dal 2008 al 2014, è stato componente indipendente del Comitato Investimenti di Inframed. Nel 2014 Renato Ravanelli viene nominato Amministratore Delegato di F2i. La società di gestione del risparmio vanta attualmente un portafoglio di investimenti che comprende 14 società attive in 8 diversi settori infrastrutturali italiani.

Trend reputazione online per Renato Ravanelli

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Renato Ravanelli

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Infrastrutture

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

F2i entra nel trasporto merci, con Ania compra una compagnia ferroviaria

F2i entra nel trasporto merci con l’acquisto, insieme ad Ania, di Compagnia Ferroviaria Italiana (Cfi), società da 64 milioni di fatturato che con 230 dipendenti muove 170 treni ogni settimana collegando le aree più produttive della Penisola.  

20 aprile 2020

Rinnovabili, il fondo F2i alla conquista delle Spagna

Il principale fondo infrastrutturale italiano rileva 1.000 MW di potenza installata dal gruppo iberico Renovalia e balza in testa alle classifiche europee nel solare.

16 dicembre 2019

Aeroporti: Ravanelli (F2i), sviluppare Trieste più possibile

L'aeroporto Trieste Airport con l'acquisizione del 55% da parte di F2i "entra nel network aeroportuale più grande d'Italia e questo sarà un vantaggio per l'aeroporto, perché consentirà di avere un'interlocuzione efficace con le compagnie''. 

25 gennaio 2019

Snam Partners Day, Ravanelli (F2i): "Siamo interessati a Brebemi"

Snam Partners Day a Milano, l'ad di F2i Renato Ravanelli: "RIlevare una quota di Brebemi è una ipotesi, ma siamo lontani da qualcosa di concreto"

26 novembre 2018

F2i acquista da Terra Firma il fotovoltaico di Rtr. È il terzo produttore in Europa

"Con la scala produttiva complessivamente raggiunta grazie a questa acquisizione, F2i diviene così il terzo più grande produttore di energia elettrica da fonte solare in Europa. Le rilevanti efficienze operative e finanziarie, che potranno essere conseguite grazie alla scala produttiva raggiunta, ne faranno anche uno dei più efficienti a livello continentale" dice Renato Ravanelli, ceo di F2i.

30 luglio 2018

Irideos, terza struttura a banda larga del paese, nasce ufficialmente e ha l’obiettivo di connettere le imprese

Irideos, società di F2i, fondi italiani per le infrastrutture, e terza struttura a banda larga del paese, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato in un precedente articolo, secondo il quotidiano La Repubblica, è ufficialmente nata.

18 maggio 2018

F2i, nasce Irideos, vuole diventare il terzo polo delle tlc in Italia

La società (partecipata al 20% dal fondo Marguerite) ha messo insieme le attività di Infracom, Mc-Link, KpnqWest Italia e BigTlc), ma vuole crescere ancora sfuttando la raccolta del terzo fondo appena chiuso: tra i dossier saminati Retelit e Sparkle. Il fondo in gara per gli impianti fotovoltaici di Rtr

16 maggio 2018

F2i, chiude la raccolta da 3 miliardi, entrano Singapore e Canada

Il fondo sovrano del paese asiatico e il fondo pensione dei dipendenti pubblici di quello nord americano sono i nuovi ingressi nel terzo fondo lanciato dalla società guidata da Renato Ravanelli.

5 dicembre 2017

Per F2i terzo acquisto nelle Tlc, si rafforza il polo di servizi business

Dopo non aver esercitato l’opzione per entrare in Open Fiber il fondo annuncia lo shopping di Kpnqwest Italia mettendo a segno il terzo shopping dopo quelli di Infracom e Mc-Link. Si punta alla creazione di un player nazionale nel mercato dell’accesso a Internet e dei servizi cloud

27 settembre 2017