Top Manager Certificate: i migliori risultati di Renato Ravanelli in classifica
Apri il certificatoLaureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Renato Ravanelli entra nel 1996 nella multiutility lombarda AEM come Responsabile dell’Ufficio Studi, per poi ricoprire incarichi di rilievo fino a diventare Chief Financial Officer del Gruppo. Nel 2005 viene nominato Group CFO e componente del Consiglio di Amministrazione di Edison e nel 2012 arriva a ricoprire la carica di Presidente. Consigliere di Gestione e Direttore Generale di A2A dal 2008 al 2014, è stato componente indipendente del Comitato Investimenti di Inframed. Nel 2014 Renato Ravanelli viene nominato Amministratore Delegato di F2i. La società di gestione del risparmio vanta attualmente un portafoglio di investimenti che comprende 14 società attive in 8 diversi settori infrastrutturali italiani.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
F2i entra nel trasporto merci con l’acquisto, insieme ad Ania, di Compagnia Ferroviaria Italiana (Cfi), società da 64 milioni di fatturato che con 230 dipendenti muove 170 treni ogni settimana collegando le aree più produttive della Penisola.
20 aprile 2020
Il principale fondo infrastrutturale italiano rileva 1.000 MW di potenza installata dal gruppo iberico Renovalia e balza in testa alle classifiche europee nel solare.
16 dicembre 2019
L'aeroporto Trieste Airport con l'acquisizione del 55% da parte di F2i "entra nel network aeroportuale più grande d'Italia e questo sarà un vantaggio per l'aeroporto, perché consentirà di avere un'interlocuzione efficace con le compagnie''.
25 gennaio 2019
Snam Partners Day a Milano, l'ad di F2i Renato Ravanelli: "RIlevare una quota di Brebemi è una ipotesi, ma siamo lontani da qualcosa di concreto"
26 novembre 2018
"Con la scala produttiva complessivamente raggiunta grazie a questa acquisizione, F2i diviene così il terzo più grande produttore di energia elettrica da fonte solare in Europa. Le rilevanti efficienze operative e finanziarie, che potranno essere conseguite grazie alla scala produttiva raggiunta, ne faranno anche uno dei più efficienti a livello continentale" dice Renato Ravanelli, ceo di F2i.
30 luglio 2018
Irideos, società di F2i, fondi italiani per le infrastrutture, e terza struttura a banda larga del paese, di cui noi di MondoMobileWeb abbiamo già trattato in un precedente articolo, secondo il quotidiano La Repubblica, è ufficialmente nata.
18 maggio 2018
La società (partecipata al 20% dal fondo Marguerite) ha messo insieme le attività di Infracom, Mc-Link, KpnqWest Italia e BigTlc), ma vuole crescere ancora sfuttando la raccolta del terzo fondo appena chiuso: tra i dossier saminati Retelit e Sparkle. Il fondo in gara per gli impianti fotovoltaici di Rtr
16 maggio 2018
Il fondo sovrano del paese asiatico e il fondo pensione dei dipendenti pubblici di quello nord americano sono i nuovi ingressi nel terzo fondo lanciato dalla società guidata da Renato Ravanelli.
5 dicembre 2017
Dopo non aver esercitato l’opzione per entrare in Open Fiber il fondo annuncia lo shopping di Kpnqwest Italia mettendo a segno il terzo shopping dopo quelli di Infracom e Mc-Link. Si punta alla creazione di un player nazionale nel mercato dell’accesso a Internet e dei servizi cloud
27 settembre 2017