Gianni Vittorio Armani

Ex Amministratore Delegato di Iren

71°
Analisi aggiornata a giugno 2023
Posizione
11° Energia
Posizione nel settore
+2,3%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
46,1
Punteggio giugno 2023
46,42 maggio 2023
Punteggio massimo ottenuto
68° maggio 2023
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gianni Vittorio Armani in classifica 

Apri il certificato

Biografia Gianni Vittorio Armani

Gianni Vittorio Armani dal maggio 2021 a giugno 2023 è stato Amministratore Delegato di Iren. Laureato in ingegneria elettronica a La Sapienza di Roma, ha completato gli studi in business administration e finance management con un MBA al MIT di Boston. È stato direttore Strategia, Regolatorio e Business Development in A2A contribuendo all’impostazione e all’avvio del nuovo piano industriale. Dal 2015 al 2018 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Anas SpA, traghettando l’azienda verso l’ingresso nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. È stato consigliere di amministrazione indipendente della SGR F2i. Attualmente ricopre il ruolo di senior advisor per il fondo d’investimento Azimut, oltre a essere consigliere di amministrazione di Ital Gas Storage e della startup high-tech Green Energy Storage. Tra il 2005 e il 2015, ha lavorato per Terna SpA ricoprendo ruolo di crescente responsabilità: da direttore Pianificazione e Sviluppo Rete a direttore Operations Italia a Amministratore Delegato di Terna Rete Italia. Prima del 2005 ha lavorato presso Grtn (Gestore della Rete Elettrica Nazionale) fino alla fusione con Terna. Alla base del suo percorso esperienza in consulenza strategica in McKinsey & Company e in Telecom Italia.

Trend reputazione online per Gianni Vittorio Armani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Gianni Vittorio Armani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Iren

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Energia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Iren: Armani, investiamo 600 milioni in pura digitalizzazione

Nell’ambito del piano industriale Iren2030 che prevede circa 13 miliardi di euro di investimenti, Iren dedica alla digitalizzazione pura 600 milioni di euro..

16 gennaio 2023

Energia. ESG, Armani (Iren): “Rinnovabili scelta di indipendenza”

Gianni Vittorio Armani, Amministratore delegato di Iren, è intervenuto a margine della “ESG Challenge Iren 2023”, l’evento internazionale tenutosi a Genova..

2 dicembre 2022

Iren: Armani, su rinnovabili anticipato a fine '22 obiettivo '26

Gianni Vittorio Armani: "Abbiamo avviato da novembre il nostro piano di sviluppo sulle rinnovabili, che prevede 2.200 megawatt come obiettivo al 2030, e già oggi possiamo dire che a fine 2022 raggiungeremo l'obiettivo che ci ponevamo per il 2026".

25 luglio 2022

Iren cresce nella produzione di energia green

Il Gruppo Iren cresce nella produzione energetica green: nasce Iren Green Generation, società dedicata allo sviluppo degli asset rinnovabili, e vengono acquisiti ulteriori due progetti ready to build per una capacità complessiva di 30MW.

22 luglio 2022

Iren: Armani confermato AD e Dal Fabbro Presidente per il triennio al 2024

Iren rinnova il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2023-2024: confermato alla presidenza Luca Dal Fabbro, Gianni Vittorio Armani Amministratore Delegato. 

31 maggio 2022

Armani: "Ottomila tonnellate di Co2 in meno immesse nell'ambiente"

Gianni Vittorio Armani e Giuseppe Bergesio spiegano quali saranno i vantaggi apportati dalla nuova centrale termica di accumulo solare e fotovoltaico di corso Salvemini a Torino. Un'opera costata 46 milioni di euro, il cantiere è durato cinque anni.

25 marzo 2022