Luca Alfredo Lanzalone

Ex Presidente di Acea (fino al maggio 2018)

72°
Analisi aggiornata a giugno 2018
Posizione
Posizione nel settore
+5,6%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
40,49
Punteggio giugno 2018
40,49 giugno 2018
Punteggio massimo ottenuto
70° maggio 2018
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Genova l’11 agosto 1969, laureato in Giurisprudenza “summa cum laude” presso l’Università degli Studi di Genova. Abilitato all’esercizio della professione forense dal 1995, Luca Alfredo Lanzalone è iscritto nell’Albo degli Avvocati del Foro di Genova nonché nell’Albo dei patrocinanti in Cassazione. È uno dei soci fondatori dello studio Lanzalone & Partners dove svolge prevalentemente attività di consulenza e assistenza legale per società ed enti pubblici. Ha insegnato Diritto Fallimentare e Diritto Commerciale Europeo presso l’Università degli Studi di Genova ed è autore di varie pubblicazioni in materia. Luca Alfredo Lanzalone è stato ed è membro dell’organo di amministrazione di varie società operanti nei settori dell’energia, dell’intermediazione finanziaria, delle infrastrutture portuali e della meccanica. Dal 2017 al 2018 è stato Presidente di Acea.

Brand

Acea, acronimo di Azienda Comunale Energia e Ambiente, è un'azienda pubblica italiana holding di un gruppo attivo nei settori ambientale (gestione dei rifiuti), energetico (produzione e distribuzione di energia elettrica) e idrico. Il capitale dell'azienda è ripartito in un misto pubblico-privato tra Roma Capitale, socio di maggioranza, l'azienda francese SUEZ e l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, mentre parte delle quote è assegnata al mercato attraverso la quotazione alla Borsa Italiana nell'indice FTSE Italia Mid Cap.

Nel settore idrico, anche tramite le proprie controllate, Acea è il principale operatore italiano con un bacino di utenza di circa 9 milioni di abitanti, grazie principalmente alla gestione del servizio idrico integrato negli ambiti territoriali ottimali (ATO) di Roma e Frosinone e nelle rispettive aree metropolitane. Le sue attività si concentrano principalmente nel Lazio, in Campania, in Molise, in Toscana e in Umbria oltre che in alcuni paesi dell'America meridionale tra cui Honduras, Perù e Repubblica Dominicana.

Certificato Top Manager: Luca Alfredo Lanzalone

Trend posizione in classifica per Luca Alfredo Lanzalone

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Acea

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Energia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
News Correlate