Top Manager Certificate: i migliori risultati di Lucia Calvosa in classifica
Apri il certificatoLucia Calvosa, nata a Roma il 26 giugno 1961, è professore ordinario di diritto commerciale all’Università di Pisa ed esercita la professione forense da oltre venticinque anni. Dall’agosto 2011 è Consigliere di Amministrazione Indipendente e membro del Comitato Controllo e Rischi di Telecom Italia (fino a maggio 2017) nonché Presidente dello stesso (da aprile 2014 a maggio 2017). Dal novembre 2014 è Consigliere di Amministrazione Indipendente della Editoriale Il Fatto S.p.A. Dall’aprile 2015 è Consigliere di Amministrazione Indipendente della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Nel febbraio 2010 Lucia Calvosa è stata insignita di medaglia Unesco “per aver contribuito con la pubblicazione di Monumenta a valorizzare e far conoscere una pagina importante della cultura artistica italiana nello spirito dell’Unesco”. Nel 2012 è stata insignita, su proposta dell’ABI, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Nel giugno 2015 è stata insignita del premio “Ambrogio Lorenzetti” per la buona governance nelle imprese, in quanto “impegnata in attività accademiche e culturali, internazionalmente riconosciuta, come consigliere ha saputo introdurre rigore scientifico e valore dell’indipendenza in contesti aziendali altamente complessi e competitivi”. A maggio 2020 viene nominata Presidente di Eni, carica che ricopre per tre anni fino al maggio 2023.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Via libera dall'assemble di Eni al bilancio 2019 che si è chiso con utile di esercizio a 2,97 miliardi di euro.
13 maggio 2020
Dopo una carriera accademica ai massimi livelli, Lucia Calvosa va a succedere a Emma Marcegaglia sulla poltrona di presidente dell’Eni in una fase delicatissima per i colossi energetici a livello mondiale, stretti fra calo della domanda - per coronavirus – e eccesso di offerta.
21 aprile 2020
Chi è Lucia Calvosa, designata alla presidenza dell’Eni?
18 aprile 2020
Il Fondo sarà gestito da Invitalia Ventures Sgr, che probabilmente cambierà nome. Dopo il completamento del consiglio d’amministrazione, dovranno essere approvati i regolamenti dal Mise
28 novembre 2019