Top Manager Certificate: i migliori risultati di Mario Rossetti in classifica
Apri il certificatoMario Rossetti dal 3 dicembre 2021 ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Open Fiber, società in cui è stato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo (CFO) da marzo 2017 e, successivamente, Direttore Generale da agosto 2021. Da marzo 2019 Rossetti è nel Consiglio di Amministrazione di Open Fiber. Si è laureato presso l’Università LUISS di Roma in Economia e Commercio ed è un alumno della Harvard Business School dove ha frequentato l’Owner/President Management Program (OPM 37). Ha lavorato nella direzione finanziaria della Banca di Roma, di Benetton Group ed è stato Direttore Finanziario di Vodafone. Nel 1999 è stato tra i fondatori di Fastweb, ricoprendo il ruolo di Chief Financial Officer, sino al 2005, quando ne è diventato membro del Consiglio di Amministrazione. Nel 2011 è diventato Amministratore Delegato di Cobra Automotive Technologies di cui ha curato la cessione a Vodafone nel 2014. Dal 2015 al 2017 è stato Presidente e Amministratore Delegato di Maccorp Group, società attiva nel settore dei servizi finanziari e del turismo. Nel 2017 ha fondato la casa editrice SEM, attiva principalmente nel settore della narrativa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Mario Rossetti: “L’investimento di Open Fiber per il Mezzogiorno ammonta a 1,7 miliardi. Lavorando in sinergia con tutti gli attori coinvolti nella transizione digitale, stiamo creando i presupposti per lo sviluppo di smart cities e smart road”.
16 luglio 2022
Gli investimenti per il completamento dell’infrastrutturazione nelle aree bianche entro il 2023 e l’estensione della copertura a quelle grigie per un totale di 24 milioni di unità raggiunte al 2031.
10 dicembre 2021
Barbara Marinali e Mario Rossetti sono rispettivamente nuovo presidente e ceo della fiber company controllata al 60% da Cdp. Pronta al riassetto azionario, con l’ingresso del fondo Macquarie (40%) e la definitiva uscita di Enel.
2 dicembre 2021