Stefano De Alessandri

Amministratore Delegato di Ansa

Stefano De Alessandri
Ansa
103°
Posizione
Media
Posizione nel settore
-2,9%
Var. 3 mesi
+15,7%
Var. 1 anno
40,13
Punteggio aprile 2023
42,06 dicembre 2022
Punteggio massimo ottenuto
87° settembre 2022
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Stefano De Alessandri in classifica 

Apri il certificato

Biografia Stefano De Alessandri

Stefano De Alessandri entra nel business dei media nel 1987. Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in RCS Media Group con il ruolo di Direttore Marketing e, successivamente, di Vice Direttore Generale dei Periodici. In seguito in Condé Nast come Vice Direttore Generale, assume nel 2003 l'incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi. Particolarmente impegnato nella valorizzazione dei brand editoriali e nello sviluppo integrato del digitale, passa nel 2010 a dirigere i periodici Mondadori e quindi a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato Radio & Attività Internazionali del Gruppo. Dal 2013 al 2018 partner e board member MED Region all’interno di Ernst & Young, è stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come Vice Presidente FIEG, Audipress, ADS e FIPP. Dal settembre 2018 Stefano De Alessandri è Amministratore Delegato di Agenzia ANSA.

Trend reputazione online per Stefano De Alessandri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Stefano De Alessandri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.