Top Manager Certificate: i migliori risultati di Stefano De Alessandri in classifica
Apri il certificatoStefano De Alessandri entra nel business dei media nel 1987. Dopo un avvio in Publitalia, entra nel 1989 in RCS Media Group con il ruolo di Direttore Marketing e, successivamente, di Vice Direttore Generale dei Periodici. In seguito in Condé Nast come Vice Direttore Generale, assume nel 2003 l'incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale in Gruner+Jahr/Mondadori e quindi, nel 2005, con lo stesso incarico passa in Hachette Rusconi. Particolarmente impegnato nella valorizzazione dei brand editoriali e nello sviluppo integrato del digitale, passa nel 2010 a dirigere i periodici Mondadori e quindi a ricoprire il ruolo di Amministratore Delegato Radio & Attività Internazionali del Gruppo. Dal 2013 al 2018 partner e board member MED Region all’interno di Ernst & Young, è stato per 10 anni ai vertici delle associazioni industriali editoriali come Vice Presidente FIEG, Audipress, ADS e FIPP. Dal settembre 2018 Stefano De Alessandri è Amministratore Delegato di Agenzia ANSA.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Nominato dall'assemblea, entra nel Consiglio di direzione
24 giugno 2020
Confermate le indiscrezioni trapelate all'inizio di agosto, secondo le quali De Alessandri, che prende ora il posto di Giuseppe Cerbone, si avviava verso la nomina
6 settembre 2018
Il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ANSA, presieduto dal Presidente Giulio Anselmi, si è riunito oggi a Roma ed ha nominato Stefano De Alessandri Amministratore Delegato e Direttore Generale dell'Agenzia.
6 settembre 2018
Il voto all’unanimità del consiglio di amministrazione dell’Ansa ha formalizzato la nomina ad amministratore delegato dell’agenzia di Stefano De Alessandri, il candidato caldeggiato dal presidente Giulio Anselmi, e che prende il posto di Giuseppe Cerbone passato a capo del Gruppo 24 Ore.
8 agosto 2018