Roberto Giacchi

Amministratore Delegato di Italiaonline

153°
Posizione
12° Media
Posizione nel settore
-0,9%
Var. 3 mesi
-2,6%
Var. 1 anno
34,63
Punteggio gennaio 2024
36,31 settembre 2022
Punteggio massimo ottenuto
92° ottobre 2020
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Roberto Giacchi in classifica 

Apri il certificato

Biografia Roberto Giacchi

Nato a Torino nel 1968, Roberto Giacchi è laureato in Economia all’università La Sapienza di Roma. La sua carriera ha inizio in KPMG nel 1994. Nel 1998 approda al gruppo TIM e segue le attività di M&A per lo sviluppo internazionale del gruppo in America Latina e in Europa. Nel 1999 entra in Bain & Company dove segue progetti di natura strategica, commerciale e finanziaria, in particolare per il settore Telecom, Internet & Technology, diventando Partner nel 2005. Nel 2007 Roberto Giacchi è nominato Amministratore Delegato di PosteMobile e guida l’azienda dalla sua fondazione, per tutta la fase di start-up sino alla sua affermazione sul mercato. Nel 2014 passa in Poste Italiane e assume la responsabilità della business unit Posta, Comunicazione e Logistica, partecipando con tale ruolo al successo dell’IPO del gruppo nel 2015. Successivamente, nel 2016 assume la responsabilità, per tutti i prodotti del Gruppo Poste Italiane, del Mercato Business e della P.A. Nel 2017 diventa Group Chief Financial Officer di Poste Italiane e membro del Consiglio di Amministrazione di PosteVita, ruoli che mantiene rispettivamente sino ad agosto e settembre 2018. Nel dicembre 2018 diventa Amministratore Delegato di ItaliaOnline. È sposato e ha due figli.

Trend reputazione online per Roberto Giacchi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Roberto Giacchi

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.