Top Manager Certificate: i migliori risultati di Paolo Fiorentino in classifica
Apri il certificatoNato a Napoli nel 1956, Paolo Fiorentino si laurea con il massimo dei voti in Economia e Commercio e nel 1981 inizia la sua carriera professionale al Credito Italiano. Nel 2007 è nominato Deputy Chief Executive Officer del gruppo UniCredit, nell’ambito del quale, in precedenza, ha assunto, fra le altre, la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bulbank A.D. e di Zagrebacka Banka D.D., maturando esperienze di carattere internazionale. Paolo Fiorentino è stato anche Amministratore Delegato di Capitalia fino alla fusione di quest’ultima nel gruppo UniCredit e successivamente Amministratore Delegato di UniCredit Banca di Roma, carica ricoperta fino al 2009. Dal 2009 al 2018 è stato Amministratore Delegato di Banca Carige.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
I bondholder si prenderanno il tempo necessario per valutarla e per decidere se aderire allo scambio di bond subordinati con titoli senior, ma la proposta presenta elementi di novità che che dimostrano l’apertura dell’a.d. Paolo Fiorentino verso gli obbligazionisti.
30 settembre 2017
L'amministratore delegato Paolo Fiorentino e il cfo Andrea Soro hanno presentato alla stampa e alla comunità finanziaria "un piano difficile, con numeri sfidanti", ma entrambi sono fiduciosi di potercela fare.
14 settembre 2017
Il precedente incarico del manager è stato quello di chief operating officer in Unicredit. Tempi stretti per la presentazione di un piano di ricapitalizzazione forse da 600 milioni
21 giugno 2017