Pier Silvio Berlusconi

Amministratore Delegato di Mediaset

Top Manager Reputation - 2024 - top10
Top Manager Reputation - 2024 - Media e Telco - oro Media e Telco
Posizione
Media
Posizione nel settore
+0,3%
Var. 3 mesi
+5,2%
Var. 1 anno
86,19
Punteggio ottobre 2025
86,19 ottobre 2025
Punteggio massimo ottenuto
luglio 2025
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato a Milano nel 1969. Pier Silvio Berlusconi inizia la sua esperienza professionale nel 1992 nell’area marketing di Publitalia e successivamente alla rete televisiva Italia 1. Nel 1996 diventa responsabile del coordinamento palinsesti e programmi delle Reti Mediaset. Nel 1999 è nominato vicedirettore generale Contenuti di R.T.I. (la società che esercita tutte le attività televisive del Gruppo Mediaset) e nell'aprile 2000 diventa vicepresidente del Gruppo Mediaset e amministratore delegato di R.T.I. Dal maggio 2015, assume anche l’incarico di amministratore delegato del Gruppo Mediaset. Padre di tre figli, dal 2001 Pier Silvio Berlusconi è legato sentimentalmente alla conduttrice televisiva Silvia Toffanin.

Brand

Mediaset è uno dei principali gruppi televisivi italiani, attivo nell'ambito dei media, dell'intrattenimento e della comunicazione. Fondata negli anni '70, l'azienda è leader nella produzione e distribuzione di contenuti televisivi in chiaro e a pagamento, oltre a operare nel settore cinematografico e pubblicitario.  

Con una ricca offerta di canali televisivi, radio, servizi web e streaming, Mediaset produce e diffonde programmi di informazione, fiction, cinema, sport, spettacolo e intrattenimento. Grazie a una consolidata esperienza nell'ideazione di format originali e alla capacità di intercettare i gusti degli spettatori, l'azienda è tra i principali broadcaster europei. 

Riconoscimenti Top Manager Reputation

I posizionamenti rilevanti raggiunti in classifica nel corso degli anni.

Classifica generale

Classifica cluster

Certificato Top Manager: Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Video

Top manager del settore Media e Telco

News Correlate
Login