Walter Renna

Amministratore Delegato di Fastweb Vodafone

73°
Posizione
Media
Posizione nel settore
N/a
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
47,43
Punteggio settembre 2025
47,43 settembre 2025
Punteggio massimo ottenuto
69° agosto 2025
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Walter Renna - nato nel 1982, laureatosi in Economia a Bologna e con una laurea magistrale conseguita alla Bocconi di Milano - è Amministratore Delegato e Presidente dell’Executive Committee di Fastweb + Vodafone dal gennaio 2025.

Entrato in Fastweb nel 2008, ha seguito strategie, business plan e operazioni di M&A, contribuendo a progetti chiave come l’espansione della rete in fibra. Dopo ruoli di crescente responsabilità - tra cui Chief Operating Officer, Chief Product Officer e infine CEO nel 2023 - ha guidato la sostenibilità, l’innovazione e l’efficienza operativa dell’azienda. In precedenza ha lavorato in KPMG Advisory su operazioni di M&A nei settori fashion & luxury, publishing e automotive. 

Brand

Fastweb + Vodafone è il brand corporate nato dalla fusione tra Fastweb e Vodafone Italia, entrambe parte del gruppo Swisscom. L’acquisizione, annunciata a marzo 2024 e completata il 31 dicembre 2024, ha dato vita a uno dei principali operatori convergenti in Italia, che integra servizi fissi e mobili su scala nazionale. Il gruppo punta sull’innovazione tecnologica, sull’espansione delle reti ad alta velocità e sull’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.

Certificato Top Manager: Walter Renna

Apri il certificato

Trend posizione in classifica per Walter Renna

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social
News Correlate
Login