Walter Renna - nato nel 1982, laureatosi in Economia a Bologna e con una laurea magistrale conseguita alla Bocconi di Milano - è Amministratore Delegato e Presidente dell’Executive Committee di Fastweb + Vodafone dal gennaio 2025.
Entrato in Fastweb nel 2008, ha seguito strategie, business plan e operazioni di M&A, contribuendo a progetti chiave come l’espansione della rete in fibra. Dopo ruoli di crescente responsabilità - tra cui Chief Operating Officer, Chief Product Officer e infine CEO nel 2023 - ha guidato la sostenibilità, l’innovazione e l’efficienza operativa dell’azienda. In precedenza ha lavorato in KPMG Advisory su operazioni di M&A nei settori fashion & luxury, publishing e automotive.
Fastweb + Vodafone è il brand corporate nato dalla fusione tra Fastweb e Vodafone Italia, entrambe parte del gruppo Swisscom. L’acquisizione, annunciata a marzo 2024 e completata il 31 dicembre 2024, ha dato vita a uno dei principali operatori convergenti in Italia, che integra servizi fissi e mobili su scala nazionale. Il gruppo punta sull’innovazione tecnologica, sull’espansione delle reti ad alta velocità e sull’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2035.
Certificato Top Manager: Walter Renna
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.