Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giuseppe Gola in classifica
Apri il certificatoNato a L’Aquila, classe 1964, Giuseppe Gola è Amministratore Delegato di Open Fiber da settembre 2023. Da maggio 2020 al settembre 2022, è stato Amministratore delegato di Acea, gruppo nel quale ha ricoperto per tre anni la funzione di CFO. Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1990 con un Master in Business Administration della Scuola di Management LUISS Guido Carli, ha iniziato la sua carriera lavorando nel Gruppo Enel, da maggio 1991 a giugno 1996. Nel 1997 è diventato responsabile business plan per i servizi mobili di Enel, con l’obiettivo dello sviluppo di una joint venture per entrare nel mercato delle telecomunicazioni. Dal 1998 al 2002 ha lavorato in diversi operatori di telecomunicazioni, tra cui IPSE 2000, come responsabile del Controllo di Gestione, Albacom, come responsabile Pianificazione Strategica, e Wind Telecomunicazioni, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del Business Plan. Da maggio 2002 ha lavorato per Wind Telecomunicazioni, dove, da ottobre 2007 a dicembre 2016, ha ricoperto la carica di CFO.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Giuseppe Gola è il nuovo amministratore delegato di Open Fiber, a seguito delle dimissioni dell'uscente Mario Rossetti. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione di Cdp, che detiene il 60% della società, mentre il restante 40% è nelle mani del del fondo australiano Macquarie.
28 settembre 2023
Roma Capitale ha depositato le liste dei candidati al cda di Acea: presidente Michaela Castelli e ad Giuseppe Gola, attuale Cfo del gruppo.
6 maggio 2020
Il Comune di Roma, azionista di controllo con il 51% ha deciso di confermare l’attuale presidente Michaela Castelli, chiamata a ricoprire il medesimo ruolo per il prossimo triennio.
6 maggio 2020