Top Manager Certificate: i migliori risultati di Pietro Giuliani in classifica
Apri il certificatoPietro Giuliani è entrato in Azimut nel 1990, conducendo la Società attraverso un Management Buy-Out nel 2001, la quotazione in Borsa nel 2004 e avviandone lo sviluppo e la strategia internazionale dell’ultimo decennio. Attualmente è Presidente di Azimut Holding S.p.A. In precedenza, dal 1987, Pietro Giuliani è stato Direttore Vendite dei servizi finanziari ed assicurativi di Finanza&Futuro. Dal 1985 al 1987 è stato Responsabile Distribuzione dei servizi finanziari ed assicurativi per le imprese in Fideuram dopo aver iniziato la sua carriere in IVECO (Fiat Industrial Vehicles) nel 1982. Giuliani ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica e un master in Conduzione Aziendale.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Non solo gli oltre 1.100 tra dipendenti e consulenti di Azimut stanno puntando sul titolo della loro società attraverso un piano di acquisti con cadenze mensili. E’ la stessa holding del risparmio gestito a spingere sul tema e da tempo e a investire sempre più su se stessa, approfittando di prezzi delle azioni che il management, a partire dal presidente Pietro Giuliani e dall’ad Sergio Albarelli, considera particolarmente convenienti.
13 dicembre 2017
Secondo miglior utile semestrale della storia per Azimut , dopo il record raggiunto nel primo semestre del 2015 (180 milioni). Il gruppo presieduto da Pietro Giuliani ha registrato nel periodo gennaio-giugno profitti per 121,2 milioni, quasi il doppio (+87%) rispetto ai 67,8 milioni dello stesso periodo 2016. Il record era stato raggiunto nel primo semestre del 2015 (180 milioni).
7 agosto 2017
“Poichè riterniamo che la nostra azione sia oggi particolarmente sottovalutata sui mercati, pensiamo che rientrare in possesso di una robusta fetta del nostro equity sia un buon affare” ha spiegato il presidente del gruppo Azimut Pietro Giuliani, intervistato dal settimanale Milano Finanza.
24 aprile 2017