Top Manager Certificate: i migliori risultati di Roberto Tomasi in classifica
Apri il certificatoNato a Merano (BZ) nel 1967, Roberto Tomasi si laurea con lode presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell'Università di Padova. Si specializza nel management completando con successo diversi corsi e master, come l'Executive Program presso la Harvard Business School Finance e il Project Control presso la SDA Bocconi a Milano. Dopo le prime esperienze lavorative in ambito tecnico (Esercito e FIAT AVIO), nel 1996 inizia il suo percorso in Enel come Direttore delle Unità di Business delle Centrali di produzione di energia elettrica in Liguria. In breve, diventa Responsabile dell'Area Cicli Combinati, per poi ricoprire lo stesso ruolo nelle Grandi Commesse Termoelettriche. Nel 2007 viene nominato Executive Vice President della Business Unit di Ingegneria. L'ultimo incarico, nel 2015, come Responsabile della Generazione a Carbone, che lascerà in seguito alla nomina di Co-Direttore Generale di Autostrade per l'Italia (ASPI), entrando a far parte del CdA sia della società che di alcune controllate del Gruppo. Dopo un anno come Direttore Generale, nel febbraio 2019 assume l'incarico di Amministratore Delegato con l'obiettivo di guidare il nuovo piano di trasformazione. Sposato e padre di due ragazze, è appassionato di vela e scialpinismo.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Avviati lo scorso gennaio, si stanno svolgendo a pieno ritmo i controlli di sicurezza nelle gallerie della rete di Autostrade per l'Italia, così come condiviso con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
7 febbraio 2020
Un piano da 7,5 miliardi di euro. A tanto ammontano le risorse messe in campo entro il 2033 dal nuovo piano strategico di trasformazione approvato oggi dal cda di Autostrade per l'Italia.
16 gennaio 2020