Giuseppe Pasquale Marra è un giornalista e editore italiano. La sua attività giornalistica inizia nella redazione del «Secolo d'Italia». Nel 1965 viene chiamato come amministratore al quotidiano Roma di Napoli. Nello stesso anno ottiene l'iscrizione all'Albo dei giornalisti professionisti. Il suo primo impiego nell'agenzia di stampa Adnkronos è come archivista fotografo; nel 1970 ne diviene direttore amministrativo ed editoriale; otto anni dopo rileva l'agenzia. Attualmente è Presidente di Adnkronos.
Adnkronos è un'agenzia di stampa italiana nata a Roma nel 1963 dalla fusione delle due agenzie Kronos e AdN.
Nel 1970 l'Adnkronos viene acquisita dall'industriale farmaceutico Fulvio Bracco, che nomina Giuseppe Marra amministratore unico. Nel 1978 Marra rileva l'agenzia attraverso la Piemme Editoriale Finanziaria. Negli anni l'agenzia si è distinta per alcuni importanti scoop (è la prima agenzia al mondo a diffondere le immagini dell'Attentato a Giovanni Paolo II nel 1981, la prima italiana a dare la notizia della Caduta del muro di Berlino nel 1989 e la prima a dare la notizia della morte del giudice Giovanni Falcone nel 1992).
Dal 1990 la Adnkronos S.p.A. è controllata dalla Piemme Editoriale, proprietaria del 98% del capitale (dal 1999 Giuseppe Marra Communications S.a.p.a.).
Certificato Top Manager: Giuseppe Marra
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
L'Editore di Adnkronos: "Ha saputo cogliere l'intima essenza degli italiani"
Il sito dell’agenzia di stampa può ora contare su Content Revolution, la piattaforma sviluppata da Evolution Adv per i suggerimenti di lettura
Il Cavaliere del Lavoro, per oltre 20 anni nel cda del club giallorosso, all'indomani dell'annuncio dell'addio di De Rossi: "Una società con questa storia non può essere amministrata da un freddo ufficio di una città scintillante da cui ci divide un intero oceano"
Al termine dell’intervento tenuto sul palco del Congresso, Ma ha avuto un colloquio con l’editore e direttore di AdnKronos, il Cavaliere del lavoro Giuseppe Marra.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale l'editore dell'agenzia Adnkronos, Cavaliere del lavoro Giuseppe Marra, che gli ha presentato il Libro dei fatti 2017.