Federico Protto

Presidente e Amministratore Delegato Italia di Cellnex Telecom

133°
Posizione
11° Media
Posizione nel settore
N/a
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
38,93
Punteggio febbraio 2025
38,93 febbraio 2025
Punteggio massimo ottenuto
133° febbraio 2025
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Federico Protto in classifica 

Apri il certificato

Biografia Federico Protto

Federico Protto vanta esperienze in posizioni di rilievo nelle principali aziende di Telecomunicazioni italiane e internazionali.

Milanese, nato nel 1967, si laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e consegue il Master in ICT presso il Cefriel. Successivamente consegue l’MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

Dopo una breve parentesi come ricercatore presso il Politecnico di Milano, ricopre diversi ruoli in Telecom Italia. Comincia poi nel 1999 la sua carriera internazionale nell'attuale Verizon. Nel 2002 entra poi nel gruppo Deutsche Telekom. Dal 2015 al 2023 è CEO del Gruppo Retelit. Contestualmente, ricopre altre importanti posizioni nella veste di Presidente, Membro di CDA e di Consigli Direttivi.

Dopo un breve passaggio al timone di Intred, a marzo 2024 accoglie la proposta del Ceo Global, Marco Patuano, ed assume la carica di Presidente e CEO di Cellnex Italia, principale realtà italiana nel settore Torri di Telecomunicazione.

Trend reputazione online per Federico Protto

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Federico Protto

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Cellnex Telecom

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.