Alfonso Dolce, fratello di Domenico Dolce - fondatore insieme a Stefano Gabbana della maison Dolce & Gabbana - è cresciuto a Polizzi Generosa (PA) nella sartoria e nel negozio tessile di famiglia. Dopo gli studi in Sicilia e l’esperienza nelle attività dei genitori, ha iniziato il suo percorso professionale nel 1984, anno di nascita di Dolce & Gabbana. Dal 1987 si è trasferito a Milano per seguire lo sviluppo produttivo e organizzativo del brand, assumendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Amministratore Delegato del Gruppo.
Dolce & Gabbana è una casa di moda italiana fondata nel 1985 a Legnano da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, con sede a Milano. Lo stile, ispirato alla cultura siciliana, unisce sensualità, artigianato e mediterraneità. Dopo la prima collezione alla Milan Fashion Week, il brand ha consolidato la propria fama internazionale negli anni ’90, anche grazie a celebri collaborazioni. Oggi è uno dei marchi simbolo del lusso italiano, celebrato nel 2024 con i 40 anni di attività.
Certificato Top Manager: Alfonso Dolce
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.