Diego Della Valle

Amministratore Delegato e Presidente di Tod's

Diego Della Valle
Tod's
24°
Posizione
Posizione nel settore
-2,3%
Var. 3 mesi
+9,5%
Var. 1 anno
59,19
Punteggio febbraio 2023
63,4 febbraio 2017
Punteggio massimo ottenuto
febbraio 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Diego Della Valle in classifica 

Apri il certificato

Biografia Diego Della Valle

Nato a Sant'Elpidio a Mare nel 1953. Dopo gli studi in legge a Bologna e un breve periodo di lavoro negli Stati Uniti, nel 1975 Diego Della Valle entra nella calzoleria artigianale a conduzione familiare, affiancando il padre nella gestione. Gli anni '80 furono per lui un periodo di grande espansione finanziaria. Dal mese di ottobre 2000, ha assunto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato del nuovo gruppo Tod’s SpA, quotato alla Borsa di Milano, che rappresenta oggi uno dei grandi protagonisti mondiali nel settore degli accessori di lusso, con i marchi Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Nel 1996 Diego Della Valle è stato nominato Cavaliere del Lavoro (la più alta onorificenza della Repubblica Italiana per l’impegno professionale) e nel 2000 ha ricevuto la laurea h.c. in economia e commercio dall’Università di Ancona. Con il Gruppo Tod’s Diego Della Valle ha finanziato un importante progetto di restauro del Colosseo.

Trend reputazione online per Diego Della Valle

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Diego Della Valle

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Premio Roma 2018 a Gratteri, Amato, Della Valle e amb. Curruet

A Diego Della Valle, Nicola Gratteri, Giuliano Amato e all’Ambasciatore del Belgio in Italia Frank Carruet i “Premi Speciali” della XIX edizione del “Premio ROMA”. Lo ha annunciato il presidente Aldo Milesi nella sala “Pietro da Cortona” in Campidoglio.

5 aprile 2018

Leggi la news

Della Valle inaugura lo stabilimento ad Arquata del Tronto

«Abbiamo mantenuto la promessa e in 11 mesi questo stabilimento è nato. Agli amici imprenditori dico di prendere il sito di Arquata come esempio. Possiamo impegnarci nel sociale senza fare politica e costruire altri 10-15 aziende nei territori terremotati per dare lavoro, ridare speranza e futuro alla gente».

20 dicembre 2017

Leggi la news

Diego Della Valle (Tod's): in Cina il futuro per il lusso è roseo

"La vendita online tramite ecommerce è molto significativa, soprattutto se affiancata al recente fenomeno dell’omnichannel".

27 novembre 2017

Leggi la news

Moda, Gentiloni: "Possiamo reggere sfida qualità nel mondo"

In prima fila, ad ascoltare le parole del premier, anche Diego Della Valle che ha messo sul tavolo lo scorso dicembre 5 milioni di euro per la costruzione di un nuovo stabilimento ad Arquata.

17 settembre 2017

Leggi la news

Elkann-Della Valle, spendide iniziative! Insieme per aiutare i terremotati delle Marche

Le burocrazie e i ritardi operativi hanno frenato la rinascita e secondo “Il Corriere dello Sport” il calcio italiano con il duo Elkann–Della Valleha deciso di dare una mano nello smaltimento delle 430mila tonnellate di macerie ancora presenti in zona.

9 settembre 2017

Leggi la news

Della Valle avanti tutta. Pranzo a casa con Nardella, il nuovo stadio si farà

La volontà dei Della Valle è quella di portare avanti il progetto Fiorentina, su due fronti: la squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo e il sogno del nuovo stadio nell’area Mercafir», dice il sindaco. 

9 settembre 2017

Leggi la news

Corvino: «Della Valle mai così vicino, costruita la Viola del futuro»

«In quasi dieci anni di Fiorentina non ho mai sentito così vicina la proprietà e Diego Della Valle, ho ma detto che andrò in pensione quando ci andrà anche lui», ha sottolineato Corvino.

1 settembre 2017

Leggi la news