Francesco Milleri

Presidente e Amministratore Delegato di Luxottica

18°
Posizione
Posizione nel settore
+1,2%
Var. 3 mesi
+6,8%
Var. 1 anno
64,73
Punteggio maggio 2024
64,73 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
17° settembre 2023
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Francesco Milleri in classifica 

Apri il certificato

Biografia Francesco Milleri

Francesco Milleri è Amministratore Delegato di Luxottica e Presidente di EssilorLuxottica, nonché Presidente di Delfin. Si è laureato con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, dove ha maturato un’esperienza come assistente alla cattedra di Economia politica, dal 1984 al 1986. Ha conseguito poi, nel 1987, un MBA in Business Administration con alto merito presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano, seguito da un biennio di specializzazione in Corporate Finance presso la Stern School of Business della New York University. Nel 1988, Francesco Milleri ha iniziato la sua carriera come consulente aziendale per grandi gruppi italiani e multinazionali operando in numerosi settori, dalla meccanica ai beni di consumo, dalle istituzioni finanziarie al farmaceutico. Accanto alle attività di consulenza aziendale, ha fondato nel 1996 e sviluppato per circa 20 anni un gruppo di aziende focalizzate sulla tecnologia e sui sistemi per l’automazione digitale. Siede inoltre nei Consigli di Amministrazione della Fondazione Leonardo Del Vecchio e di IEO Istituto Europeo di Oncologia. Mantenendo le responsabilità in Luxottica, Francesco Milleri ha seguito l’integrazione tra Essilor e Luxottica dal gennaio 2017.

Trend reputazione online per Francesco Milleri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Francesco Milleri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Luxottica

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.