Top Manager Certificate: i migliori risultati di Remo Ruffini in classifica
Apri il certificatoRemo Ruffini, nato a Como nel 1961, è Presidente e Amministratore Delegato di Moncler. La sua formazione professionale inizia nell’azienda del padre, la Gianfranco Ruffini Ltd, attiva sia in Italia che negli Stati Uniti. Rientrato in Italia nel 1984, fonda la New England, specializzata in camiceria maschile, di cui ben presto diversifica la proposta con una linea completa di sportswear e una collezione donna. Nel 2003 Remo Ruffini rileva Moncler, storico marchio franco-italiano specializzato nella produzione di duvet, per il quale avvia un progetto di rilancio internazionale che porta dopo solo un decennio, nel 2013, alla quotazione del brand in borsa sulla Piazza di Milano. L’intuizione di Ruffini si focalizza sull’idea del ‘piumino globale’, versatile e perfetto per tutte le occasioni. Un approccio rivoluzionario che ha decretato il successo internazionale di Moncler.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Le onorificenze del presidente della Repubblica su proposta dell'ex ministro dello Sviluppo Carlo Calenda a personalità dell'industria per il 2018
1 giugno 2018
Moncler Genius, il progetto a tempo zero del gruppo guidato da Remo Ruffini, ha inaugurato l’ultima Milano Moda Donna. Ma non solo. Ha inaugurato anche una nuova ‘stagione’ per l’intero mondo del lusso: la stagione ‘no season’.
3 aprile 2018
Moncler comincia a scoprire le carte sul percorso della moda a ‘tempo zero’. Il progetto Genius, da mesi al centro dell’interesse, anche grazie a una strategia di annuncio col ‘contagocce’, adesso lascia intravedere la sua forma, concettuale e operativa. Una sfida che, ha anticipato nei giorni scorsi a Pambianconews il CEO Remo Ruffini, ha imposto al gruppo una riorganizzazione, a livello industriale e produttivo, durata due anni.
14 febbraio 2018
Moncler inaugurerà la prossima edizione di Milano Moda Donna, in programma dal 20 al 26 febbraio. Martedì 20, alle 19, il marchio guidato da Remo Ruffini svelerà il Moncler Genius Building, un nuovo progetto che il marchio definisce, in una nota ufficiale, “fulcro materiale e simbolico del nuovo corso del brand, volto a segnare un avvio ma anche a sottolineare la centralità di Milano nel sistema come hub di innovazione e progettualità”.
20 dicembre 2017
Remo Ruffini (Moncler) è Imprenditore dell'anno 2017 secondo EY. Il presidente e amministratore delegato di Moncler è stato premiato nel corso della XXI edizione del premio riservato a imprenditori italiani alla guida di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro e che abbiano saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell'economia in Italia e nel mondo.
13 novembre 2017
"Essere innovatori restando fedeli alle proprie origini è da sempre il motto di Moncler – spiega Remo Ruffini, presidente e ad del gruppo - ed è il volano che ci ha permesso, anche in questo trimestre, di continuare a crescere a doppia cifra.
24 ottobre 2017
Il brand divenne famoso negli anni 60 e 70 oltralpe e negli anni 80 in Italia e nel mondo, per poi conoscere un lento declino. A salvarlo dall’oblio è stato Remo Ruffini, che lo rilevò nel 2003 fa ripartendo praticamente da zero.
23 ottobre 2017
“Il rinnovato flagship store di via Montenapoleone”, ha detto Remo Ruffini, Presidente e Ceo del marchio, “rappresenta ad oggi la più grande boutique monomarca di Moncler nel mondo e sottolinea l’impegno costante del brand verso la città di Milano, oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano”.
20 ottobre 2017
Non si ferma la volata in Borsa di Moncler. Dopo aver aggiornato, nella seduta di ieri, il suo massimo storico a a 23,89 euro, il titolo del gruppo guidato da Remo Ruffini ha infatti registrato nella mattinata guadagni anche superiori al 2 % a 24,35 euro.
1 settembre 2017
From morning swims on deserted beaches to the liveliest aperitivo scenes, the Moncler CEO divulges the islands’ best addresses to Christina Ohly Evans.
25 giugno 2017