Miuccia Prada

Amministratore Esecutivo di Prada

17°
Posizione
Posizione nel settore
+1,8%
Var. 3 mesi
+0,3%
Var. 1 anno
63,52
Punteggio gennaio 2024
63,52 gennaio 2024
Punteggio massimo ottenuto
gennaio 2019
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Miuccia Prada in classifica 

Apri il certificato

Biografia Miuccia Prada

Stilista imprenditrice, Miuccia Prada è Amministratore Delegato, insieme al marito Patrizio Bertelli, del Gruppo Prada, uno dei leader mondiali nell’industria del lusso. Laureata in Scienze Politiche presso l’Università Statale di Milano, Miuccia Prada si dedica alla creazione di accessori per l’azienda di famiglia fondata dal nonno Mario Prada nel 1913. Alla fine degli anni settanta incontra Patrizio Bertelli, imprenditore toscano. I due diventano soci e il rapporto professionale evolverà poi in legame affettivo. Insieme a Patrizio Bertelli, è l’artefice dello sviluppo e dell’espansione internazionale di Prada, spingendo rapidamente marchio e prodotti verso nuove frontiere ed espandendosi in altri settori di produzione.

Trend reputazione online per Miuccia Prada

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Miuccia Prada

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Prada

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Prada: l'inizio di una nuova era

Miuccia Prada riduce la grande avventura della sua parabola estetica dentro “piccoli pezzi”, come lei li chiama, carichi in realtà di storia, storie e significati. È un passo importante, coraggioso e forse finalmente evolutivo per lei e per il suo marchio

17 giugno 2018

L'arte è sempre più "donna", e da Londra un plauso per Miuccia Prada

Un sistema dell'arte più "al femminile", e meno legato al denaro oltre che più aperto alle novità, siano esse filosofiche, di genere o tecnologiche. Dall'annuale classifica della rivista londinese "Art Review" sui cento personaggi più influenti nella variegata costellazione dell'arte contemporanea si svela uno scenario decisamente diverso rispetto al 2016, quando dominavano solidi curatori e famosi galleristi.

3 gennaio 2018

Miu Miu: l'elogio della diversità

Col 70% di modelle non caucasiche, Miuccia Prada dichiara di voler celebrare la diversità e l’unicità. Con una sfilata di Miu Miu che prova a tornare agli albori forti e autorevoli del marchio.

4 ottobre 2017

Le ragazze coraggiose di Prada

Una sfilata che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, che ha stupito e gratificato, perché Miuccia Prada ha ridato il senso ad un rito quasi obsoleto come quello della passerella: raccontare alle donne chi sono e che posto occupano in un contesto storico e sociale sempre più complicato. 

23 settembre 2017

Moda Milano, ode al femminismo sulla passerella di Prada

Donne forti e determinate che lottano e sono sicure di se. Miuccia Prada ci crede e lo ribadisce in occasione della presentazione milanese della collezione donna primavera estate 2018.

22 settembre 2017

Prada, graphic novel femminista

La stilista punta su un guardaroba a fumetti e incita le ragazze a ribellarsi.

22 settembre 2017

PERCHÈ MIUCCIA PRADA È LA DONNA PIÙ IMPORTANTE DELLA MODA ITALIANA

Miuccia Prada è una delle donne più famose della moda italiana e in generale della moda contemporanea. A capo di un’azienda tra le più influenti al mondo, nel 2014 terza persona più ricca d’Italia per Forbes e nel 2005 inserita dal Wall Street Jurnal nella lista della 50 donne più influenti del mondo.

15 settembre 2017