Top Manager Certificate: i migliori risultati di Mario Moretti Polegato in classifica
Apri il certificatoNato nel 1952 a Crocetta del Montello (Treviso), Mario Moretti Polegato, inizia la sua carriera come enologo nell'attività imprenditoriale di famiglia, una delle realtà vinicole più importanti in Italia. A metà anni '90 rivoluziona il settore della calzatura inventando e brevettando la nuova tecnologia della scarpa traspirante Geox, che in pochi anni diventa uno dei player più importanti a livello internazionale. Nel 2010 è stato premiato da CNBC e Financial Times come "Innovatore dell'anno" agli European Business Leaders Awards, per aver saputo sviluppare un brand che coniuga moda e tecnologia.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
"Poiché la sostenibilità e il rispetto per l'ambiente sono per noi valori di importanza fondamentale - ha detto il presidente di Geox, Mario Moretti Polegato - è stato del tutto naturale avvicinarci al mondo della Formula E, la quale può essere considerata il futuro delle corse automobilistiche unendo grandi competizioni, tecnologie d'avanguardia e un approccio sostenibile globale".
24 novembre 2018
“Oggi, ma ancora di più domani", ha sottolineato Mario Moretti Polegato, "il valore dell’azienda non sarà determinato solo dalla sua dimensione economica e finanziaria ma anche dal tasso di sensibilità che dimostrerà di avere nei confronti delle nuove aspettative, sempre più diffuse nel mondo, sul tema della sostenibilità.
27 giugno 2018
Creatività, brevetti e organizzazione: sono i tre ingredienti con cui Mario Moretti Polegato ha costruito la sua Geox, la multinazionale della “scarpa che respira”, con un modello di business del tutto originale e un cuore italiano radicato a Biadene di Montebelluna, provincia di Treviso.
27 giugno 2011