Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giuseppe Vita in classifica
Apri il certificatoNato a Favara (AG) nel 1935, Giuseppe Vita si laurea con lode in medicina a Roma e si specializza in radiologia. Nel 1962-63 lavora all’Istituto di radiologia dell’Università di Magonza. Nel 1964 diviene responsabile della ricerca sui mezzi di contrasto per il Gruppo farmaceutico Schering (Berlino) di cui diviene AD nel 1989 e Presidente nel 2001. In Germania è stato anche Presidente di Hugo Boss e di Deutz, nonché consigliere di Continental. In Italia è stato Presidente di Allianz, Deutsche Bank S.p.A., Banca Leonardo, nonché Consigliere di Barilla, Humanitas, Marzotto, Pirelli e RCS. Dal 2002 Giuseppe Vita è Presidente del gruppo editoriale Axel Springer (Berlino). Dal 2012 al 2018 è Presidente di UniCredit.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il presidente di UniCredit Giuseppe Vita con Il Sole 24 ore parla della “nuova” banca, del nuovo azionariato e del cantiere interno che ne adeguerà la governance in vista del rinnovo del prossimo anno.
17 aprile 2017
“So che vi stiamo chiedendo uno sforzo importantissimo, ma siamo convinti che questa banca avrà tutte le carte in regola per superare di slancio un momento particolare della sua storia”, ha detto il presidente, Giuseppe Vita.
13 gennaio 2017
Il Presidente del Cda di UniCredit, Giuseppe Vita, ha comunicato al Consiglio la propria volontà di ridurre del 40%, con decorrenza dal primo gennaio scorso.
10 gennaio 2017