Leonardo Ferragamo

Presidente di Salvatore Ferragamo

90°
Posizione
11° Fashion
Posizione nel settore
-0,2%
Var. 3 mesi
-2%
Var. 1 anno
43,04
Punteggio gennaio 2024
44,08 dicembre 2022
Punteggio massimo ottenuto
78° ottobre 2022
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Leonardo Ferragamo in classifica 

Apri il certificato

Biografia Leonardo Ferragamo

Leonardo Ferragamo studia Business Administration and Finance all’Imede di Losanna ed alla Columbia University di New York. Inizia a vent’anni la sua attività in Salvatore Ferragamo nel settore Produzione Pelle per poi fondare, nel 1976, l’attività Scarpe Uomo e successivamente nel 1981 la Divisione Uomo (introducendo anche accessori e abbigliamento) che presiede fino al 1986. Nel 1986 viene incaricato dello sviluppo internazionale dell’azienda e fino al 2000 è stato Chief Executive Officer della Divisione Europa/Asia. Dal 2000 è Amministratore Delegato di Palazzo Feroni Finanziaria (una delle due holding della famiglia, che si occupa di attività immobiliari e diversificate). È Presidente, dal 1995, di Lungarno Alberghi. Da aprile 2021 è Presidente di Salvatore Ferragamo, Consigliere di Ferragamo Finanziaria e Vicepresidente esecutivo della Fondazione Ferragamo. Dal 2000 al 2009 è stato presidente della Fondazione Altagamma, promuovendola anche a livello internazionale ed allargandola con l’“International Honorary Council” ad aziende ed istituzioni straniere. Dal 2009 ne è presidente Onorario. Ha sostenuto e sostiene la promozione dell’arte e della cultura di Firenze e dell’Italia nel mondo, come Presidente dell'Associazione Partners Palazzo Strozzi attività confluita dal 2019 nella Fondazione Palazzo Strozzi di cui è adesso Presidente Onorario. È Presidente di Sawa holding che controlla Nautor Swan, di cui è presidente, Camper & Nicholsons Yachts e La Marina di Scarlino.

Trend reputazione online per Leonardo Ferragamo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Leonardo Ferragamo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Salvatore Ferragamo

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.