Top Manager Certificate: i migliori risultati di Simona Agnes in classifica
Apri il certificatoNata a Roma l'8 giugno 1967, Simona Agnes si laurea in Giurisprudenza presso l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma. Inizia la sua carriera in Piaggio & C. S.p.A.. In seguito passa a Telecom Italia S.p.A., dove ha esperienze come Product Manager nell'area Marketing Clienti Privati della Direzione Generale, responsabile Qualità all'interno della Direzione Territoriale Campania, Basilicata e Puglia e responsabile della Customer Retention nell'ambito della Direzione Generale Customer Care Residenziali.
Istituisce la Fondazione Biagio Agnes in memoria del padre, già Direttore Generale della RAI, promuovendo iniziative nell'ambito del giornalismo, dell'informazione scientifica, del turismo e della valorizzazione del territorio. Organizza e promuove il "Premio Biagio Agnes", Premio Internazionale di Giornalismo, Informazione e Comunicazione. Istituisce il Forum "Turismo e Cultura" e crea il Forum di divulgazione medico-scientifica "Un Check-up per l'Italia".
Nel luglio 2021, Simona Agnes è eletta dalla Camera dei Deputati componente del Consiglio di Amministrazione della RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A. e, nel novembre 2021, assume la carica di Consigliere di Amministrazione dell'Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani S.p.A. Da marzo 2022 è Consigliere di Amministrazione di Treccani Scuola S.p.A., nel gennaio 2023 viene nominata Consigliere di Amministrazione della Fondazione Telethon ETS e nel luglio 2023 assume la carica di Presidente del Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma.
Infine, nell'ottobre 2024, designata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Simona Agnes è confermata componente del Consiglio di Amministrazione della RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.